Dalla Laguna alle Alpi, la web agency che sbarca all'estero

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La web agency Domino, che ha sede a Torino e Venezia, ha chiuso l’accordo di partnership internazionale con la multinazionale del digitale, Emakina Group. In controtendenza con i dati economici del biennio in corso, dalla Laguna alle Alpi, Domino continua a crescere e a guardare con interesse al mercato globale.

Con i 65 dipendenti e gli oltre 4 milioni di fatturato, grazie all’accordo sottoscritto, diventa referente unica per l’Italia dei clienti di Emakina che intendono affrontare il nostro mercato nazionale. La multinazionale belga, che ha sede a Bruxelles e filiali in tutto il mondo, è quotata in borsa dal 2006, conta un organico di oltre 500 professionisti e nel 2012 ha riportato un fatturato di € 48,8 mln.

Andrea Bosso, Presidente e fondatore di Domino: “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Emakina, sposiamo entrambi la stessa “vision” sul futuro del digitale. Entrambi crediamo che, oggi, il mezzo digitale sia il perno su cui muovere le strategie di business. L’accordo con Emakina ci permette di ampliare l’offerta su diversi settori merceologici e di accompagnare le imprese italiane che si vogliono affacciare sul mercato internazionale digitale. Confidiamo che l’esperienza quasi ventennale di Domino, insieme alla potenza del gruppo belga, crei una forte sinergia nell’ambito della consulenza strategica digitale, in Italia e all’estero. Inoltre, ci auguriamo che la nuova alleanza apra le porte a nuovi progetti di respiro internazionale con il territorio, nonchè di diventare un punto di riferimento anche per i giovani neolaureati”.

Domino, che annovera tra i principali clienti Fiat, ExpoVenice, Nike, Unicredit , VicenzaOro, Costa Crociere e Juventus, ha una solida competenza nello sviluppo di strategie e strumenti rivolti alla customer experience. Si definisce “proudly interactive”convinta che l’interazione tra il Brand e i propri stakeholder sia la chiave del successo di ogni impresa e che il digitale sia lo strumento necessario per aumentare crescita e fidelizzazione. Caso di successo è il redesign del portale Fiat, andato on line poco più di un anno fa: un incremento del 120% per le richieste di test drive e un 40% in più di accessi rispetto alla vecchia versione.

Domino ha forti competenze anche nel settore turistico (Alpitour, Costa Crociere, Terre di Savoia), nel mondo culturale (Palazzo Grassi), del lusso (Baglioni Hotels, Martini e Rossi), nella creazione di community on line (Nike ‘We Run’, Juventus) e ONG (ActionAid and Agire).

Ti potrebbe interessare