E il "vecchio" negozio si fa social

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Chi pensa che le strategie di promozione sui social media servano solo ai grossi brand è destinato a ricredersi: sono sempre più numerose, infatti, anche in Veneto, le esperienze di successo di negozi che puntano sui social per generare nuovo business. È il caso di SSF-Shop Social Friendship, progetto che mette in rete i commercianti padovani. E che oggi lancia un nuovo progetto: “Your Shop – Your Face”.

“Your Shop – Your Face”

Your Shop Your Face

Your Shop Your Face

Un mese di scatti, un mini tour fotografico tra la “gente comune” per cercare i testimonial di panetterie, negozi d’abbigliamento e accessori, parrucchieri e gioiellerie, passando per le osterie più frequentate di Padova. Dal 16 ottobre al 20 novembre “Your Shop – Your Face” animerà il centro storico grazie a un fitto calendario di shooting che porteranno la firma di Stefano Sandonnini (già autore del libro “Patavinus”, dedicato proprio ai volti dei padovani). L’evento è pensato per favorire il dialogo tra i negozi del centro, aderenti al progetto di rete “SSF-Shop Social Friendship”, e i clienti delle botteghe, i cittadini che popolano e vivono ogni giorno le vie e le piazze di Padova. “Your Shop – Your Face” cerca testimonial di tutte le età: bambini, mamme e nonni, passando per gli studenti. I vincitori verranno incoronati su Facebook, grazie ai “like” di chi visiterà la pagina http://www.facebook.com/ShopSocialFriendshipPadova, e le foto verranno esposte nei negozi durante le feste natalizie (fino al 10 gennaio 2014).

Cos’è SSF-Shop Social Friendship

SSF-Shop Social Friendship è un progetto che mette in rete i commercianti padovani. Nasce con l’obiettivo di creare sinergie, notorietà e traffico verso i negozi del centro storico. Non è un e-commerce, ma un ponte online per favorire il dialogo (vero) tra cliente e negoziante e tra negoziante e negoziante. SSF è un contenitore di storie, news, offerte ed eventi pensato per fare squadra, presentando attività e promozioni speciali.

Il progetto è ideato da Licensing Vision e realizzato da Camera di Commercio e Ascom Confcommercio di Padova, con il supporto dell’Università di Padova.

Il calendario degli shooting

mercoledì 16 ottobre, 19-21, CORTE SCONTA – BAR ENOTECA (via Dell’Arco, 9)
venerdì 18 ottobre, 17-19, CUCCIOLO ABBIGLIAMENTO BIMBO (via Santa Lucia, 40)
mercoledì 23 ottobre, 10-12, BERTIN, DAL GRANO AL PANE – PANETTERIA (via Roma, 52)
venerdì 25 ottobre, 17-19, AND – CAMICERIA (via VIII Febbraio, 9)
mercoledì 30 ottobre, 18-20, LUCIDE OMBRE – BAR ENOTECA (via Dante, 47)
mercoledì 6 novembre, 10-12, CARLOTTA – PANETTERIA CAFFETTERIA (via Zabarella, 103)
sabato 9 novembre, 17-19, BORTOLOZZO GIOIELLI (Piazza delle Erbe, 50)
mercoledì 13 novembre, 17-19, KAOS – PARRUCCHIERI (Galleria Ezzelino, 5)
sabato 16 novembre, 11-13, DAL SASSO – CALZATURE e ACCESSORI (via Domenico Vandelli, 5)
mercoledì 20 novembre, 17-19, PADOVASTORE – BORSE E ACCESSORI (via Dante, 7)

Ti potrebbe interessare