Marchio d'impresa: se ne parla il 14 giugno a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il marchio di impresa rappresenta, attraverso la pubblicità che lo veicola, il significato chiave della grande azienda moderna. Assumendo un ruolo cardine, il marchio ha rapidamente superato per importanza il prodotto, diventando la vera sostanza del fare impresa. Oggi le aziende impiegano sempre più energie e capitali sulla diffusione del marchio e sulla ricerca di una serie di valori e di principi immateriali ed ideali collegati al marchio stesso. In questo contesto, scegliere, utilizzare e proteggere correttamente il marchio rappresenta un vantaggio competitivo per l’ attività imprenditoriale e un investimento da capitalizzare nel tempo.

Al tema del marchio d’impresa è dedicato il seminario gratuitoIl marchio d’impresa si presenta: come sceglierlo, usarlo e proteggerlo per valorizzare la propria attività“, in programma il 14 giugno alle 14.30 al Centro conferenze della Camera di Commercio di Padova, in piazza Zanellato alla Stanga. Tra i temi che verranno trattati:

  • funzione, requisiti di registrabilità, ambito e durata della protezione;
  • tipi di marchio;
  • uso dei marchi non registrati: la tutela e i rischi;
  • come si sceglie e si usa il marchio: i marchi “forti” e i marchi “deboli”;
  • il Marchio Internazionale;
  • i marchi e internet: problemi di difesa del marchio in rete.

I relatori:

  • Avv. Secondo Andrea Feltrinelli, Senior Partner, European Patent, Design and Trademark Attorney APTA – Feltrinelli & Brogi Consulenti in Proprietà Industriale
  • Avv. Silvia Ostuni, Junior Partner, European Trademark and Design Attorney APTA – Feltrinelli & Brogi Consulenti in Proprietà Industriale

Per approfondimenti è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Padova.

Ti potrebbe interessare