Un concorso per far correre nuove start up

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono aperte le iscrizioni al concorso di idee per lo sviluppo di start up “Rebound. Competition Startup” promosso da Fòrema e Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Padova.

Al concorso possono partecipare, singolarmente o in gruppo, giovani under 35 in possesso di idee innovative per lo sviluppo di una start up inuno di questi cinque ambiti:

  • Life Science – iniziative relative a prodotti o servizi (compresi strumenti software) dedicati alla salute dell’uomo (bio e med tech).;
  • Social Innovation – iniziative relative a prodotti o servizi (compresi servizi generali e strumenti software) che aspirano a produrre innovazione sociale e culturale;
  • Agrifood – Cleantech – iniziative relative a prodotti o servizi (compresi strumenti software) dedicati al settore agro-alimentare e tecnologie ecosostenibili;
  • Industrial – iniziative relative a prodotti o servizi dedicati allosviluppo di materiali e processi industriali innovativi
  • Smart cities – iniziative relative a prodotti o servizi dedicati allo sviluppo di tecnologie ed applicazioni che permettono di migliorare in modo sostanziale la gestione e la vita nelle città.

I proponenti delle 6 migliori idee d´impresa selezionate accederanno al percorso di formazione e consulenza “Gestioneed avvio di una start-up”. Per ogni idea selezionata sarà inoltre messo adisposizione un consulente tecnico per l’accompagnamento allo sviluppo del business plan.

Al termine del percorso formativo e consulenza le idee d’impresa selezionate potranno presentare il proprio business plan alla rete di Business Angels di BAN Veneto e ad altri potenziali investitori del territorio, avendo così una concreta opportunità di catturare l’interesse di un finanziatore che le supporti per l’avvio di una start up.

Le domande di partecipazione devono essere presentate online entro e non oltre il 2 giugno 2013. Per informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata al concorso sul sito di Confindustria Padova.

Ti potrebbe interessare