Confindustria Veneto: ecco la "squadra" di Zuccato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Consiglio Regionale di Confindustria Veneto ha nominato la “squadra di governo” del nuovo presidente Roberto Zuccato. Nella stessa seduta sono stati nominati i probiviri.

La “squadra” di Roberto Zuccato
I consiglieri incaricati per il prossimo quadriennio sono: Luciano Miotto, vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali e Mercato del Lavoro; Enrico Carraro, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione, Alberto Baban, vicepresidente con delega alle Politiche industriali – Innovazione e Ricerca; Antonio Favrin (presidente Neafidi), con delega a Credito e Finanza; Giovanni Gajo, Finanza d’impresa per le Aggregazioni; Vincenzo Marinese, Ambiente; Carlo Brunetti, Green Economy ed Energia; Franco Miller, Infrastrutture e Logistica; Marina Beggio, Education e progetto MIT; Gianni Potti, Agenda digitale e smart cities; Antonello de’ Medici, Marketing territoriale e Turismo.

«La squadra con la quale guiderò Confindustria Veneto per i prossimi 4 anni è composta da imprenditori di indubbie capacità, che hanno dimostrato sul campo le proprie competenze e la propria autorevolezza» ha commentato il presidente Zuccato. «Sono orgoglioso di avere al mio fianco questi imprenditori. Viviamo una situazione complessa e le sfide che attendono la nostra associazione chiedono le migliori risorse. Con questo team credo che ci siano dei presupposti solidi per realizzare una nuova Confindustria regionale. La nostra associazione è stata e vuole continuare ad essere un importante fattore di sviluppo delle imprese e della società. Per questo, come ho più volte detto, la nostra ambizione deve essere quella di far diventare Confindustria Veneto un luogo in grado di elaborare un pensiero strategico per il domani del nostro territorio».

Di seguito, un breve profilo dei componenti della “squadra” capitanata da Zuccato

  • Luciano Miotto, vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali e Mercato del Lavoro
    E’ Presidente di Imesa SpA, Presidente di Unimpiego e Consigliere di Federmeccanica.
  • Enrico Carraro, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione.
    E’ Presidente del Gruppo Carraro, componente di Giunta di Confindustria Padova e componente della Commissione per la Riforma di Confindustria.
  • Alberto Baban, vicepresidente con delega alle Politiche industriali – Innovazione e Ricerca
    E’ Presidente e co-fondatore di Tapì Spa, Presidente di VeNetWork e Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Veneto.
  • Antonio Favrin, delega a Credito e Finanza
    E’ Presidente di Azienda Tessile Marzotto Spa e Presidente di Neafidi.
  • Giovanni Gajo, delega alla Finanza d’impresa per le Aggregazioni
    E’ socio fondatore di Alcedo Sgr Spa ed è stato Presidente di San Paolo IMI Fondi Chiusi.
  • Vincenzo Marinese, delega all’Ambiente
    E’ Amministratore Unico di S.T.A. Srl (Servizi Tecnologici Ambientali) ed è vicepresidente di Confindustria Venezia.
  • Carlo Brunetti, delega alla Green Economy ed Energia
    E’ Amministratore Delegato di API Spa ed è stato vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega alla Ricerca e Innovazione e presidente del raggruppamento di Bassano del Grappa.
  • Franco Miller, delega alle Infrastrutture e Logistica
    E’ Presidente di Tecnosicurezza Srl ed è stato presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Verona.
  • Marina Beggio, delega all’Education e progetto MIT
    E’ co-fondatrice di T-Farm Srl e i-Blue Group Srl, è vicepresidente del raggruppamento bassanese di Confindustria Vicenza ed è membro della Commissione scuola di Confindustria Vicenza.
  • Gianni Potti, delega all’Agenda digitale e smart cities
    E’ Presidente di Action e Fondazione Comunica, è vicepresidente di Confindustria Padova e presidente di Confindustria Sistemi Innovativi Veneto.
  • Antonello De’ Medici, delega al Marketing territoriale e Turismo
    E’ Area managing director di Venezia per Starwood Hotels & Resorts Worldwide ed è presidente di Federturismo Veneto.

Ti potrebbe interessare