BTicino si racconta il 4 marzo a Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Prosegue con il secondo appuntamento lunedì 4 marzo alle 15 all’Auditorium Pio X di Treviso IMPRESA DOCET, il ciclo di conferenze promosso dal Corso di laurea in disegno industriale dell’Università Iuav di Venezia, organizzato in collaborazione con ADI-Associazione per il disegno industriale, Unindustria Treviso e Camera di Commercio di Treviso. Alcune aziende internazionali raccontano agli studenti, agli imprenditori e ai partecipanti, oltre alla propria storia, i processi di innovazione e il contributo del design alle complesse trasformazioni in corso.

BTicino, uno dei protagonisti della crescita italiana dal Dopoguerra a oggi
Alla conferenza inaugurale con Domenico Guzzini, fa seguito lunedì 4 marzo l’azienda BTicino, con l’intervento di tre specifiche professionalità nell’area del product design e della comunicazione d’impresa. BTicino, società padovana capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti.  Sin dal Dopoguerra BTicino è stata tra i protagonisti della crescita italiana, contribuendo alla modernizzazione del patrimonio edilizio con prodotti innovativi, che spesso hanno anticipato l’evoluzione e le scelte del mercato. Il design da sempre caratterizza la sua produzione, con una cultura di progetto che interpreta le funzioni elettriche anche come soluzioni d’arredamento.

Tutti gli incontri di IMPRESA DOCET
Gli incontri si svolgeranno fino alla fine di marzo a Treviso presso l’Auditorium Pio X in borgo Cavour 40. Ecco i prossimi appuntamenti in programma:
> lunedì 4 marzo: BTICINO (ore 15.00 – 17.00)
> lunedì 11 marzo: ALIAS (ore 16.00 – 18.00)
> lunedì 18 marzo: ARPER (ore 16.00 – 18.00)
> lunedì 25 marzo: VORTICE (ore 16.00 – 18.00)

Ti potrebbe interessare