Formazione, da Aif il premio Olivetti a Niuko per la "Learning Box"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Niuko Innovation & Knowledge per il terzo anno consecutivo ottiene il premio AIF Adriano Olivetti, promosso dall’Associazione italiana formatori. La società di formazione di Unindustria Padova (ora integrata in Assindustria Venetocentro) e Confindustria Vicenza è stata premiata per il 2018 nella categoria Area Mercati e competitività grazie al progetto Niuko Learning Box, formula che consente alle aziende di iscrivere una persona a tutti i corsi a catalogo, con la possibilità di variare di volta in volta il nominativo, e con uno sconto sul prezzo di listino.

Un format introdotto tre anni fa che ha contribuito ad aumentare notevolmente la “platea” dei corsi interaziendali: il numero di percorsi attivati è raddoppiato, passando dagli 85 del 2015 ai 164 del 2018 per un totale di 2404 partecipanti, il triplo rispetto a tre anni fa. Grazie a questa formula le imprese sono infatti incentivate a coinvolgere nella formazione tutte le risorse, a partire dai middle manager, e non solo le figure direzionali. Non una semplice “offerta commerciale”, ma un progetto che nasce da una sfida, il cui valore è stato riconosciuto da AIF con la motivazione “Per la costruzione della cultura della formazione nelle imprese”.

«Fare formazione – è la riflessione di Marina Pezzoli, amministratore delegato Niuko Innovation & Knowledge – non significa per noi erogare una serie di servizi: siamo impegnati quotidianamente nella ricerca di strade per disseminare nelle imprese una cultura aziendale che metta la centro le risorse, e la motivazione che accompagna il premio di quest’anno è un riconoscimento di questo impegno. Un risultato che ci stimola a proseguire in questa direzione con ancor più determinazione».

Ti potrebbe interessare