H-Farm apre una scuola hi tech nell'ex seminario di Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dopo l’apertura delle sedi di Vicenza e di Rosà, H-Farm allarga il network delle sue scuole internazionali nel vicentino e annuncia l’apertura, a partire da settembre 2019, di un’altra scuola internazionale. La grande struttura dell’ex Seminario Vescovile di via Borgo Santa Lucia diventerà infatti la seconda sede di H-International School e andrà a ospitare le scuole medie (MYP nel percorso scolastico di International Baccalaureate – IB) e, per la prima volta a Vicenza, le scuole superiori IB, a partire dal primo biennio di High School (grade 9 e 10).

Rinnovato al suo interno, lo stabile accoglierà gli studenti da settembre 2019 partendo con la prima classe di High School e trasferendo le classi di scuola media da Corso Fogazzaro 254, dove invece resteranno l’asilo e le elementari – Primary Years Programme – aumentando il numero di posti disponibili. Complessivamente si tratta di circa 1.500 metri quadrati tra aule, laboratori, spazi comuni e sportivi.

«Siamo orgogliosi e felici di inaugurare una nuova sede di H-International School a Vicenza – commenta Mauro Bordignon, coordinatore didattico del network delle scuole di H-Farm -, città che si è rivelata essere aperta al cambiamento e molto ricettiva nei confronti della nostra offerta formativa, che guarda al futuro delle nuove generazioni e vuole offrire ai nostri ragazzi gli strumenti per affrontare al meglio le sfide che l’innovazione sta portando. Inoltre contribuiamo a dare nuova vita a un importante edificio cittadino che continuerà ad essere – anche se in modo diverso – un luogo di cultura e un punto di riferimento per i giovani che scelgono un percorso di studi alternativo ai sistemi nazionali, incapaci di rispondere alle nuove necessità educative. Per H-FARM si tratta di un nuovo investimento che al contempo è il primo passo verso un progetto più ambizioso diretto a portare nuovi spazi a tutta la scuola e nuove opportunità formative alla città».

La particolarità delle scuole internazionali di H-Farm è quella di prestare particolare attenzione al digitale e agli strumenti che gli studenti utilizzano fin da bambini. Dal 2017 sono presenti anche a Vicenza e Rosà con più di 460 studenti, oltre alle sedi di Treviso e Monza. Sarà possibile conoscere più da vicino l’offerta formativa di H-Farm in occasione dell’Open Day in programma sabato 15 dicembre.

Foto di Claudio GioseffiOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Ti potrebbe interessare