Il maltempo non ferma la stagione sciistica. Zaia: «Impianti aperti l'8 dicembre»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«La montagna veneta sarà pronta ad aprire impianti e piste per la stagione sciistica in arrivo, già l’8 dicembre. Circolano strane voci che sarebbe meglio tacessero se non sanno». Lo dichiara il presidente della Regione Veneto Luca Zaia il 5 novembre alla presentazione della Supercoppa italiana di volley femminile, che si terrà l’11 novembre tra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara.

Il maltempo che ha spazzato i monti veneti, spazzando via interi boschi nel Bellunese e nell’Altopiano di Asiago, non dovrebbe dunque fermare la riapertura degli impianti di risalita per l’inverno 2018-2019. «Su piste e impianti si stanno facendo verifiche e interventi – continua infatti Zaia – e non ci saranno chiusure o ritardi nell’apertura della stagione dello sci. L’8 dicembre tutta la montagna veneta risponderà presente, perché tutto ciò che serve si sta già facendo. Il rilancio sarà lungo e faticoso, ma proprio per questo non è il caso di aggiungere problemi falsi ai tanti veri che ci sono».

Lancia anche un appello il governatore della Regione, che invita tutti i turisti e gli amanti dello sci a «trascorrere un’ora, un giorno, una settimana sulle nostre montagne che saranno, come sempre pronta ad accoglierli».

Ti potrebbe interessare