Menu

Italian Exhibition Group, da Borsa ok a quotazione

Pubblicato il 27 novembre 2018 in Commercio, Soldi, Vicenza

Fiera di Vicenza  

Italian Exhibition Group Spa, la società che controlla le fiere di Rimini e Vicenza, fa un passo decisivo verso la quotazione a Piazza Affari. Borsa Italiana ha infatti comunicato oggi 27 novembre l’ammissione al mercato azionario. L’efficacia del provvedimento di Borsa Italiana di ammissione a quotazione rimane subordinato al deposito presso la Consob del Prospetto Informativo. Manca insomma solo il via libera dell’autorità di vigilanza.

«Il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà ottenuto per il tramite di un collocamento privato (il “Collocamento Istituzionale”) – si legge in una nota di Ieg – riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri (gli “Investitori Istituzionali”), ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti attività (“Altro Paese”), fatte salve eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili (l’“Offerta”). Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi Altro Paese».

Il prezzo di offerta sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa consultabile sul sito internet dell’Emittente www.iegexpo.it, nell’area dedicata “Investor Relations”, entro cinque giorni di Borsa aperta dal termine del periodo di raccolta degli ordini. L’avviso con cui verrà reso noto il Prezzo di Offerta conterrà, inoltre, i dati relativi alla capitalizzazione della società calcolati sulla base del prezzo di offerta, nonché il ricavato complessivo derivante dall’Offerta, riferito al Prezzo di Offerta e al netto delle commissioni riconosciute al consorzio di collocamento e garanzia.



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211