Menu

Arriva il Frecciarossa Venezia-Fiumicino dal 18 dicembre

Pubblicato il 21 novembre 2018 in Infrastrutture, Venezia

Frecciarossa  

Il primo treno Frecciarossa Venezia-Fiumicino parte il 18 dicembre 2018 dalla stazione di Venezia Santa Lucia e raggiungerà l’aeroporto di Roma. Si tratta di una novità assoluta, la principale contenuta nel nuovo orario invernale presentato dall’amministratore delegato delle Fs Gianfranco Battisti il 20 novembre.

Il collegamento diretto tra il capoluogo veneto e il Leonardo da Vinci di Fiumicino, di gran lunga il più grande scalo italiano per numero di passeggeri, si inserisce nella nuova strategia di Fs che punta all’integrazione con Alitalia, che potrebbe scattare nel 2019.

La nuova tratta dell’alta velocità Frecciarossa Venezia-Fiumicino scatterà nove giorni dopo l’avvio del nuovo orario invernale. Il treno dopo aver lasciato la laguna farà due fermate intermedie, a Bologna e a Firenze, e poi punterà direttamente a Fiumicino.



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211