Vitruvian VR, vittoria sfiorata alla Digital Transformation di Porsche

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sul podio ad un soffio dalla vetta. Secondi con un ottimo punteggio, giudicati da una severissima e competente giuria di esperti di design e tecnologia che giovedì nella sede milanese di Porsche Consulting hanno consegnato il secondo premio alla coppia di innovatori veneti Paolo Moro di Lab network e Michele Ghedina di Paradigma.  «E’ un premio molto prestigioso quello che ci ha visti protagonisti – spiegano Paolo Moro e Michele Ghedina – e per noi è la conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Sono ormai due anni che investiamo tempo e risorse sul Vitruvian VR, progetto che ha superato ormai la parte di ideazione per diventare a tutti gli effetti un prodotto pronto per essere industrializzato. Lo abbiamo presentato in anteprima giusto un anno fa al Digital Meet e da quel giorno di dodici mesi fa, il riconoscimento menghino è stato solo l’ultimo traguardo raggiunto».

Il Vitruvian VR infatti è stato protagonista già alla Maker faire di Roma 2017 dove è stato inserito nella cinquina delle realtà più innovative tra quelle presentate dai maker di tutta Europa. Nel maggio di quest’anno il giroscopio digitale che permette di trasmettere sensazioni fisiche a chi si immerge nella realtà virtuale, era stato tra le attrazioni più visitate della fiera dell’automazione di PArma. E proprio alla fiera emiliana il Vitruvian VR era stato notato e selezionato quale progetto innovativo con le carte in regola per partecipare al contest di Porsche Consulting.

Per celebrare il premio ricevuto e divulgare le ultime novità aggiunte alle prime versioni della tecnologia Vitruvian VR domani, sabato 20 ottobre, Lab Network organizza al parco Fenice Green Park in zona Industriale una giornata di studio e “volo virtuale” sul Vitruvian VR. Per iscriversi basta accedere a questa pagina  https://www.facebook.com/events/941371432728588/

Ti potrebbe interessare