Venezia, arriva la prima Borsa del Turismo Esperienziale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Bitesp, prima Borsa interamente dedicata al turismo esperienziale, patrocinata dall’ENIT, aprirà le sue porte dal 19 al 21 novembre al Venice Terminal Passeggeri (VTP) di Venezia. Tra i protagonisti più di 100 buyer, di cui oltre 50 esteri, e 250 seller – tra cui strutture ricettive, agenzie di viaggio, consorzi ed enti di promozione turistica.

Il turismo esperienziale si configura come la nuova frontiera per la valorizzazione del territorio e il soddisfacimento dei trend più recenti del mercato turistico. Sulle base di recenti statistiche, infatti, il turista organizza sempre più vacanze che si accordino al meglio con i propri interessi, passioni, hobby – come dimostra l’aumento della domanda di vacanze legate allo sport, alla natura, all’enogastronomia, al benessere e alla cultura. L’esperienza, il coinvolgimento e l’autenticità diventano pertanto aspetti determinanti nella scelta di una vacanza.

In tutto ciò la Bitesp si presenta quindi come un’occasione per gli operatori di confrontarsi tra loro e ricercare idee, offerte e partnership nuove per soddisfare al meglio le richieste di una sempre più ampia clientela che cerca vacanze all’insegna dell’esperienza e dell’emozione.

La manifestazione – che ha visto il sostegno delle associazioni di categoria come Federalberghi Veneto, Fiavet Veneto e Fipe Veneto – prevederà un’Area Espositiva e un Workshop tra buyer e seller, tre giorni pieni dedicati al business e alla contrattazione tra strutture turistiche italiane, tour operator internazionali, dmc, agenzie viaggi, cral, associazioni, località turistiche. E in contemporanea si svolgeranno iniziative di particolare richiamo per il settore turistico ricettivo, tra cui Area Academy, dedicata alla formazione per il settore turistico-alberghiero; Area Job, riservata alla ricerca del personale; For Horeca , mostra dedicata alle attrezzature e alle forniture per la ricettività.

L’accesso alle iniziative, riservata agli operatori professionali, è libero con accredito online, mentre per l’accesso al workshop buyer-seller è necessaria la registrazione su http://www.bitesp.it.

Ti potrebbe interessare