Menu

La padovana Saba acquistata da Italian Design Brands

Pubblicato il 26 ottobre 2018 in Padova, Pmi e Imprese

 

Saba Italia, lo storico marchio di arredamento di fascia alta fondato a Padova nel 1987, va ad allargare la rosa di eccellenze italiane di Italian Design Brands. Nonostante l’acquisto, Saba Italia – che vanta un fatturato 2017 di 13 milioni – e una previsione di 16 milioni per il 2018 – una quota di export pari al 59% ed è caratterizzata da una solida redditività – è e continuerà ad essere guidata dall’imprenditrice Amelia Pegorin.

Un fatturato aggregato per il 2018 di oltre 100 milioni, quello che la holding fondata da Private Equity Partners tre anni fa può raggiungere attraverso questa operazione, di cui i termini economici non sono ancora stati resi disponibili. Italian Design Brands però punta più in alto e si pone come obiettivo quello di un fatturato di 200 milioni non prima del 2021.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211