Menu

Mese della Formazione: Chiara Tonelli racconta la casa ecologica del futuro

Pubblicato il 10 ottobre 2018 in Opportunità, Padova, Professionisti

 

Giovedì 11 ottobre alle ore 18 il Planetario di Padova accoglierà il secondo dei nove appuntamenti del format Mese della Formazione. Il secondo incontro vedrà protagonista Chiara Tonelli, docente di Architettura all’Università Roma Tre e team leader nel 2014 del progetto che si è aggiudicato la vittoria a Solar Decathlon, competizione internazionale dedicata alla progettazione delle case del futuro. Il tema dell’incontro sarà la sostenibilità e la rigenerazione urbana nella ricerca accademica e nelle sue applicazioni, con un focus sul disegno dei luoghi di lavoro, per favorire la produttività e il clima aziendale. L’evento è a ingresso libero, previa iscrizione online obbligatoria tramite il sito www.mesedellaformazione.it.

Questo ciclo di incontri gratuiti promosso da Niuko Innovation & Knowledge – la società per la formazione di Unindustria Padova (oggi integrata in Assindustria Venetocentro) e Confindustria Vicenza – nasce dalla convinzione che «di fronte ai profondi cambiamenti in atto anche le imprese siano chiamate a interrogarsi, a cercare nuove strade e nuovi codici per decifrare l’alfabeto di un mondo segnato dalla complessità», come spiega la presidentessa Paola Gasparini.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211