Attività fisica sul posto di lavoro, al via i corsi di EuroinFORMA

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Al via da ottobre 2018 a Padova EuroinFORMA, un’iniziativa di Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, che permette ai dipendenti di portare l’attività fisica direttamente sul luogo di lavoro. Frequentare, due volte a settimana e gratuitamente, lezioni di fitness tenute da un’istruttrice qualificata direttamente all’interno della Sala Corsi di Viale dell’Industria 60: questa la proposta di Eurointerim, che mira attraverso questo progetto a facilitare la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa, favorendo la buona salute dei dipendenti che spesso conducono una vita sedentaria e migliorando anche congiuntamente il clima aziendale e motivazione.

“Un’indagine svolta dalla Commissione Europea su sport e attività fisica – afferma il Presidente di Eurointerim Spa, Luigi Sposato – ha svelato che quasi la metà degli intervistati non pratica sport. Con questa nuova iniziativa Eurointerim intende promuovere le opportunità di praticare sport sul posto di lavoro per favorire il benessere fisico e mentale, ma anche la produttività, i rapporti sociali, l’inclusione e le pari opportunità”.

EuroinFORMA conferma la strada intrapresa a giugno 2018 da Eurointerim con l’iniziativa “Bimbi in ufficio” e attraverso la costituzione dell’incentivo alla natalità “Star bene in azienda” per i dipendenti, fissi e somministrati, a cui viene riconosciuta circa una mensilità in più alla nascita di un figlio. Per quanto riguarda le pari opportunità Eurointerim, inoltre, organizza da più di 10 anni il Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro per sostenere i progetti di impresa al femminile.

Ti potrebbe interessare