A Digitalmeet c'è David Orban, presidente di SingularityU Italy

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

DIGITALmeet2018, festival sull’alfabetizzazione digitale a cura di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in programma da mercoledì 17  fino a domenica 21 con oltre 150 eventi e 300 speaker in 16 regioni, vedrà tra i propri ospiti a Padova David Orban. L’evento Guardare, immaginare, costruire e diventare il Futuro, in programma sabato 20 ottobre all’Orto Botanico di Padova, avrà infatti come main speaker uno dei leader di pensiero nel panorama mondiale della tecnologia.

Nato a Budapest, ha completato i suoi studi fisici tra Milano e Padova, per affermarsi poi come imprenditore, investitore, autore nel mondo dell’innovazione. È investitore, fondatore e managing partner di Network Society Ventures, una società con base a New York che si occupa di investimenti globali in venture capital in startup di alta tecnologia, e fondatore del Network Society Research, un think tank con sede a Londra che supporta gli individui, le imprese e la società in generale nell’affrontare positivamente le evoluzioni che derivano dalle tecnologie esponenziali e dalla decentralizzazione.

Orban, che ha adottato sin dal principio la tecnologia blockchain e ha investito attivamente in Bitcoin dal 2010, ha lavorato come consulente presso molte società e fondi del settore. Ha poi esperienza anche nel mondo dell’insegnamento, essendo docente e advisor presso la Singularity University, presidente di SingularityU Italy, professore aggiunto presso la LUISS Business School di Roma e mentore per il Thiel Fellowship, Scientific Advisory Board Member per la Lifeboat Foundation, advisor di Humanity+. Risulta infine tra i fondatori del gruppo di lavoro Open Government Data e tra i consulenti per l’Institute of Ethics and Emergent Technologies e numerose startup in Europa e Nord America. L’evento è previsto per le ore 10.30, con ingresso libero su prenotazione.

Ti potrebbe interessare