Menu

La bellunese Chiara Bortolas vice presidente delle imprenditrici Coldiretti

Pubblicato il 15 ottobre 2018 in Belluno, Economie

Chiara Bortolas Coldiretti  

L’orticoltrice bellunese d’alta montagna Chiara Bortolas è stata eletta vice presidente nazionale delle imprenditrici di Coldiretti. È stata eletta vice presidente al suo fianco l’olivicoltrice calabrese Rita Licastro, mentre la presidente dell’organizzazione delle imprese “rosa” dell’associazione, pari al 30% del totale, è Monica Merotto, allevatrice toscana. Negli ultimi mesi Chiara Bortolas è diventata rappresentante regionale delle 24 mila agricoltrici venete. Laureata in biologia molecolare, Bortolas ha scelto l’aperta campagna al posto di un laboratorio d’analisi.

«La tradizione, l’impegno, la capacità di combinare famiglia, azienda, carriera e bilanci, di sviluppare creatività nel lavoro, di abbinare passione personale ad affermazione professionale – spiega Chiara Bortolas – sono le caratteristiche che rendono prezioso il contributo della nostra presenza nel mondo economico e soprattutto nel sociale. In questo particolare giorno il mio pensiero va a tutte le mamme, figlie, mogli, sorelle che nei Paesi in difficoltà provvedono a seminare, coltivare, produrre cibo per l’umanità rispettando la natura, pur non essendo esse stesse molto considerate dal sistema o dai regimi politici. A queste custodi della terra, figure importanti per il futuro delle nuove generazioni, e a tutte le agricoltrici che continuano a credere in questo mestiere e’ rivolta la mia attenzione».

Foto: da sinistra Chiara Bortolas, Monica Merotto e Rita Licastro

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211