Menu

Busitalia Veneto stabilizza 72 lavoratori a Padova

Pubblicato il 11 settembre 2018 in Lavoro, Padova

Busitalia Veneto  

Busitalia Veneto, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Padova, stabilizzerà 72 lavoratori. A comunicarlo sono i sindacati del settore trasporti – le segreterie di Padova e Rovigo di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal – che in una nota congiunta parlano di «una grande vittoria per i lavoratori Busitalia Veneto e per la città». L’azienda oggi 11 settembre ha confermato, fanno sapere i sindacati, la stabilizzazione dei 15 verificatori precedentemente assunti con contratto a tempo determinato scaduto il 4 agosto 2018, e «procederà alla loro assunzione a tempo indeterminato dal 18 di settembre».

«Contestualmente – affermano i rappresentanti sindacali – tutto il personale autista in somministrazione, circa 57 lavoratori, che aveva già superato la selezione, sarà assunto dal primo ottobre prossimo a tempo indeterminato. Inizialmente tutte le nuove assunzioni saranno part time 10 mesi anno. Riteniamo che il percorso che abbiamo inziato da tempo sia quello corretto. Il confronto porta sempre dei risultati e lo abbiamo dimostrato con i fatti, non con le parole».



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211