Menu

Net Engineering acquisisce la tedesca Seecon Ingenieure

Pubblicato il 11 luglio 2018 in Padova, Pmi e Imprese

Giovanni Battista Furlan  

La Net Engineering International di Monselice si espande in Germania con l’acquisizione di Seecon Ingenieure GmbH, consolidando la propria presenza nel Paese dove già opera con Spiekermann GmbH Consulting Engineers, acquisita nel 2007. Seecon Ingenieure è una società d’ingegneria attiva nei settori delle nuove energie, della pianificazione urbana e del territorio, dell’idraulica e dell’ambiente, ha un organico di 65 persone, di cui 50 ingegneri, con sede centrale a Lipsia e uffici distaccati a Berlino, Dresda e Halle.

Il gruppo Net Engineering International spa raggiunge così quota 380 dipendenti, con un fatturato consolidato previsto per il 2018 di oltre 40 milioni di euro e 16 uffici in Europa: il quartier generale è a Monselice (Padova), le sedi per il Sud Europa a Milano e Roma, in Germania insistono 12 uffici di Seecon Ingenieure e di Spiekermann per la Germania e l’Europa Centrale, mentre la sede di Net Engineering Eood a Sofia copre la Bulgaria e i Balcani.

«Con l’ingresso di Seecon Ingenieure GmbH – dichiara l’ingegner Giovanni Battista Furlan, presidente del gruppo Net – abbiamo rafforzato la nostra presenza regionale in Europa Centrale. I trent’anni di esperienza di Seecon Ingenieure GmbH integrano quelli del nostro gruppo e ci fanno scrivere oggi il capitolo di una storia che iniziamo a condividere. Seecon Ingenieure GmbH, Spiekermann GmbH Consulting Engineers e le altre società del gruppo coopereranno in modo crescente nel prossimo futuro: insieme vogliamo affrontare, con determinazione e con successo, i temi del domani, quali la trasformazione digitale e i sempre più complessi processi di progettazione».



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211