Energie rinnovabili, torna il festival «Ecofuturo» a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si concluderà domenica 22 luglio Ecofuturo, il festival delle energie rinnovabili – iniziato il 18 luglio – che si tiene a Padova (Fenice Green Energy Park, Lungargine Rovetta, 28). Focus dell’edizione 2018  è il tema della CO2 e di come riportarla in equilibrio tra cielo e terra. Aiel, Associazione italiana energie agroforestali,  è presente con una propria struttura espositiva permanente dedicata al calore rinnovabile dal legno e dai suoi derivati e partecipa con propri relatori al ricco programma di convegni e workshop previsti durante il festival.

In particolare, Annalisa Paniz, Direttore Affari Generali e Relazioni Internazionali per AIEL sarà presente al convegno di giovedì 19 luglio (inizio ore 14.30) intitolato “La casa ecosicura ad energia zero” con un intervento che si focalizzerà sulla presentazione della Certificazione ariaPulita, la certificazione con le ‘Stelle’ di qualità ambientale degli apparecchi di riscaldamento domestico alimentati a legno o pellet. Venerdì 20 luglio, sempre durante la sessione pomeridiana (inizio ore 14.30), il Direttore Generale di AIEL Marino Berton prenderà parte al talkItalia 100% rinnovabile”, condotto dal Giornalista RAI Federico Ruffo, in cui vari esperti di nuove tecnologie a fonti rinnovabili discuteranno sulle potenzialità italiane del settore e degli interventi necessari al suo potenziamento.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito, previa registrazione on-line. Ecofuturo si conferma anche per l’edizione 2018 come un importante luogo di incontro e di confronto costruttivo tra chi crede nella necessità di assicurare un futuro eco-sostenibile al nostro pianeta attraverso il risparmio energetico e del consumo di materie prime, l’efficientamento energetico, la gestione sostenibile di suolo e foreste e l’innovazione eco-tecnologica. AIEL invita tutti gli interessati a non perdere quest’occasione di riflessione e di presentazione di nuove eco-tecnologie che rendano economicamente ed ecologicamente vantaggiosa la transizione dalle fonti di energia fossile alle risorse energetiche rinnovabili.

 

Ti potrebbe interessare