Decreto dignità, 600 imprenditori attesi a Padova e Treviso con Assindustria

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono attesi oltre 600 imprenditori, manager delle risorse umane e consulenti del lavoro delle province di Padova e Treviso al doppio incontro di studio organizzato da Assindustria Venetocentro per analizzare le novità e l’impatto del cosiddetto Decreto Dignità. L’appuntamento si terrà martedì 24 luglio in due sedi: alle ore 9.30 al BHR Treviso Hotel Best Western Premier di Quinto di Treviso (Via Postumia Castellana, 2) e al pomeriggio, alle ore 14.30, al Centro Conferenze alla Stanga di Padova (Piazza Zanellato, 21).

Un numero che dà il polso dell’attenzione (e, dal punto di vista di tanti imprenditori, della preoccupazione) che circonda la nuova normativa sul lavoro licenziata dal ministro Di Maio. L’incontro di studio sul “Decreto dignità: novità normative e criticità” sarà aperto dall’intervento del presidente di Assindustria Venetocentro, Massimo Finco a Quinto di Treviso, e del presidente vicario Maria Cristina Piovesana a Padova. Relatore del doppio appuntamento sarà il giuslavorista Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università di Roma La Sapienza. Le conclusioni dell’incontro trevigiano saranno della vice presidente di Assindustria Venetocentro, Antonella Candiotto.

Il cosiddetto Decreto dignità è entrato in vigore il 14 luglio con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, e ora attende l’esame parlamentare. Che per Assindustria Venetocentro «può e deve rappresentare l’occasione per approvare alcuni correttivi volti a garantire una crescita sostenibile e inclusiva del Paese, che favorisca la competitività delle imprese e valorizzi il lavoro, soprattutto a beneficio dei giovani».

Ti potrebbe interessare