Carlsberg chiama la vicentina Autoware per linee più efficienti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo danese Carlsberg si affida a un’impresa vicentina, Autoware, per ottimizzare la produttività delle proprie linee di imbottigliamento della birra. Realizzerà un sistema di acquisizione via web di dati e analisi delle performance, con l’obiettivo di ridurre fino al 70% i tempi di avviamento necessari per ogni stabilimento, che diventa immediatamente operativo. Grazie anche a questa soluzione, Carlsberg potrà attivare entro la fine del 2018 dieci stabilimenti nell’Est Europa e in Asia. Il sistema, battezzato MES in Cloud e sviluppato su piattaforma Thingworx di PTC, è centralizzato, pertanto non richiede un’infrastruttura dedicata e installata nelle singole sedi.

Luigi De Bernardini

«Un progetto ambizioso e innovativo in cui la scelta di Carlsberg premia la nostra capacità di offrire soluzioni ‘global’ allo stato dell’arte – è il commento del ceo di Autoware, Luigi De Bernardini –. Siamo fieri e orgogliosi del fatto che una delle più importanti società al mondo abbia trovato, nell’offerta dei nostri sistemi, la soluzione migliore per ridurre il downtime e aumentare l’efficienza del processo produttivo».

Fondata nel 1996 dall’ingegner Luigi De Bernardini, Autoware ha il suo quartier generale a Vicenza e nel 2007 ha aperto una seconda sede a Gallarate, in provincia di Varese.

Foto: l’ingresso dello stabilimento Carlsberg a Copenhagen, di Troels Dejgaard Hansen, via Wikipedia

Ti potrebbe interessare