Tessuto al posto dei muri: Abs Group di Vittorio Veneto sbarca in due aeroporti spagnoli

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’ambiente, dalle pareti separatorie ai pannelli superiori, è interamente costruito e arredato con le architetture tessili, evitando qualsiasi opera muraria: è la specialità di un’azienda di Vittorio Veneto, Abs Group, che per prima in Italiana ha introdotto il tessuto negli allestimenti e che ora sbarca in Spagna, con due boutique di Fedon allestiti negli aeroporti internazionali Madrid Barajas e Barcellona El Prat. Abs Group ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 4 milioni di euro con una crescita annua del +30%.

L’idea di ABS Group, combinando il tessuto con profili in alluminio, crea molteplici tipologie di strutture portanti che diventano la base per soluzioni allestitive funzionali o decorative, attrezzabili con accessori ed elementi d’arredo, flessibili e versatili nel tempo e nello spazio. Inoltre per rendere coinvolgente l’esperienza di visita o acquisto tali strutture vengono integrate con supporti multimediali e funzionalità: sistemi di retroilluminazione dinamica, di riduzione del riverbero acustico, di diffusione del suono e di movimentazione dei singoli moduli. Il risultato è uno spazio “costruito” “vestito” e “decorato” che espone e comunica, mostra messaggi grafici e loghi, emette suoni e musica, stupisce alla vista, e al tatto.

In particolare protagonisti del duplice progetto Fedon, curato da Store Builder, sono i lightbox: strutture retroilluminate che compongono l’intera parete più lunga dei due store. Quello di Barcellona occupa oltre 6 metri. In tessuto anche le pareti che formano il piccolo stanzino interno, arricchite esternamente da ganci magnetici, e il grande logo che campeggia nella parte superiore dei punti vendita: una sospendita di circa 30 cm di altezza realizzata sempre con una struttura in alluminio, appositamente rivestita di tessuto personalizzato e retroilluminata a led.

Ti potrebbe interessare