Menu

Fidia Pharma Group compra anche le quote di minoranza di Sooft

Pubblicato il 11 giugno 2018 in Padova, Pmi e Imprese

occhio oftalmico oftalmologia farmaceutica medicale  

Fidia Pharma Group, multinazionale con sede ad Abano Terme che si occupa di fare ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici a base di acido ialuronico, ha assunto il controllo totale di Sooft, acquisendo la partecipazione di minoranza ancora in mano al socio Efil. Si conclude così l’operazione cominciata nel marzo 2017, quando Fidia aveva acquistato la maggioranza di Sooft Italia. «Siamo lieti di verificare – ha dichiarato Carlo Pizzocaro, presidente del gruppo Fidia – che dopo un anno di intenso lavoro da parte del team, volto a rafforzare la posizione del gruppo Fidia nel settore oftalmologico, Sooft abbia consolidato il proprio posizionamento, superando il fatturato di 70 milioni di Euro, in un mercato che prefigura interessanti margini di crescita, e che vede Fidia quale operatore italiano di eccellenza nel settore».

Sooft opera attraverso i marchi Sooft, Bioos, Glaucoom, OftaH.T. e Neoox, in tutte le principali patologie dell’occhio, ed è proprietaria di 27 brevetti registrati. Fidia, già storicamente presente nel settore oftalmico con il completamento dell’acquisizione mira a consolidare il proprio know-how e rafforzare il proprio ruolo in quest’area.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211