«Errori di successo»: oltre il tabù del fallimento, Dusi e Gubitta a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Oltre il tabù del fallimento, per analizzarlo e scoprire, magari, che sbagliare è il modo migliore per rialzarsi e raggiungere nuovi risultati. È questo il tema di «Errori di successo», secondo appuntamento del ciclo Innovation Stories, in programma giovedì 7 giugno alle ore 18.30 all’Osservatorio Astronomico di Padova (vicolo dell’Osservatorio, 5). Un tema di cui discuteranno l’imprenditore veronese Andrea Dusi (nella foto), autore del libro «Come far fallire una startup e vivere felici» (Giunti, 2018) e co-founder di Impactscool, associazione non profit che si occupa di educazione sulle nuove tecnologie, e Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale all’Università di Padova e direttore scientifico del Centro per l’Imprenditorialità e le Imprese Familiari (CEFab) del CUOA.

Il dialogo sarà preceduto da un focus a cura di Loris Rizzo, Wealth Advisor, e sarà moderato dal giornalista Luca Barbieri, direttore editoriale di Venetoeconomia.it. La partecipazione è libera, previa iscrizione sulla piattaforma Eventbrite, a questo link. L’incontro è promosso da Venetoeconomia.it.

Andrea Dusi, lo startupper che impara dai fallimenti

Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza direzionale e aver fallito in una prima startup nel 2003 (OneSlicy), nel 2006 ha fondato con Cristina Pozzi Wish Days, specializzata nella vendita di cofanetti regalo. Nel 2016 hanno fatto “exit”, cioè venduto la società al gruppo Smartbox. Alle ultime elezioni politiche ha promosso la lista «10 volte meglio». Ha scritto «Come far fallire una startup e vivere felici», un libro che «nasce da un lavoro iniziato nel 2013 – spiega Dusi – con il blog Startup Over, dove ho analizzato i fallimenti di grandi aziende e di nuove iniziative. Gli errori tipici sono le motivazioni sbagliate, i litigi fra co-founder, la scarsa preparazione».

Ti potrebbe interessare