Padova, nasce la prima «banca» di Bitcoin e criptovalute

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un perito tecnico e un ragioniere programmatore. Entrambi con la passione delle criptovalute. Si chiamano Gregory Lissandron e Davide Penello ed inaugurano a fine mese la prima accademia delle criptovalute. Una sorta di banca dove si potranno comprare e vendere i Bitcoin e le altre valute virtuali basate su tecnologia blockchain. «Faremo soprattutto formazione – spiega Davide Penello – mettendo a disposizione durante i nostri corsi tutti gli strumenti di conoscenza informatica e finanziaria che aiutino a trattare le criptovalute non già come una sorta di scommessa o superenalotto, ma come una forma di investimento che genera valore vero».

Bitcoin, il negozio

Al negozio Bitcoin and crypto store di via Savonarola 13 si possono comprare e vendere le criptovalute anche per contanti o attraverso il proprio conto corrente. Tutto legale e sicuro. Un po’ «banca, un po’ cambia valute virtuali» il punto di via Savonarola è il primo di questo tipo che apre in Veneto. «Vogliamo essere un partner sicuro per quanti vogliono accostarsi a questa nuova opportunità – spiega Gregory Lissandron – nel nostro negozio è possibile comprare Bitcoin ed altre criptovalute, anche per contanti. Se arriva un cliente con 10mila euro, prima gli consigliamo di formarsi ad uno dei nostri corsi, e poi lo guidiamo a questa forma di investimento: prima va fatta la formazione, e la facciamo per tutti, perché solo l’informazione e la conoscenza sono parte della sicurezza e di un investimento consapevole».

Dal 3 luglio il primo corso

Il primo corso per scoprire a pieno tutti i vantaggi e le tante opportunità collegate alle criptovalute parte nell’ufficio di via Savonarola 13 martedì 3 luglio alle ore 18. Oltre alla formazione verso gli aspiranti broker di bitcoin, i due imprenditori padovani si rivolgono anche alle aziende, che possono fare leva sui super ammortamenti dedicati agli investimenti tecnologici per sfruttare a pieno la potenzialità della creazione di criptovalute. «Di notte e nei weekend le aziende con grande capacità di calcolo possono trasformarsi in “miniere di bitcoin” – spiegano Davide Penello e Gregory Lissandron- le aziende venete che già sfruttano questa opportunità del “mining” delle criptovalute, cioè della produzione di bitcoin e di altre valute virtuali».

Ti potrebbe interessare