Patricia Urquiola inaugura un ciclo di eventi sul design a Verona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una delle icone internazionali del design, Patricia Urquiola, sarà a Verona ospite dell’incontro “Cassina: The Other Conversation”, che inaugura il ciclo di eventi “Design+” dedicati al design che si svolgeranno nello showroom Modo+ di San Pietro in Cariano (Verona). L’incontro è in programma giovedì 10 maggio, e prevede una conversazione fra la designer spagnola, che oggi lavora a Milano, e Laura De Stefano, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Verona. Il talk si terrà dalle ore 18 alle 19, sarà a numero chiuso e riservato ai professionisti di settore. È richiesta la registrazione attraverso questo link.

Patricia Urquiola è attualmente Art Director di Cassina dal 2015, vive e lavora a Milano e ha collaborato con prestigiosi architetti quali Achille Castiglioni e Vico Magistretti. Ha vinto premi internazionali e le sue opere sono esposte al MoMa di New York, al Musée des Arts decoratifs di Parigi, al Victorian&Albert Museum di Londra e alla Triennale di Milano.

«Il nostro obiettivo è quello di portare la cultura e la passione del design anche qui, in Veneto, lontano dal ‘polo gravitazionale’ di Milano – ha dichiarato Federico Conati, comproprietario di Modo+ –. Vogliamo creare un ambiente fertile, occasioni d’incontro e di crescita per architetti e designer dove potersi confrontare, scambiare idee e ricevere stimoli. Modo+, che il prossimo anno festeggia 10 anni di attività, è uno showroom nato per essere punto di riferimento del settore dell’arredo di alta fascia e si rivolge quindi per vocazione naturale ai professionisti e ai clienti più esigenti. L’esperienza pluriennale sviluppata in Conati Franceschetti, le partnership con importanti realtà italiane e internazionali e le competenze del nostro team in continua crescita ci permettono di offrire un know-how e un approccio creativo unico, focalizzato su valori importanti: la concretezza, l’estetica, la progettazione, l’attenzione al dettaglio, la personalizzazione e, naturalmente, il design».

Foto: Patricia Urquiola, via Facebook

Ti potrebbe interessare