Menu

InfoViaggiando, app unica per le autostrade del Nordest

Pubblicato il 23 maggio 2018 in Infrastrutture, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

autostrada a4  

Un solo nome per tre concessionarie: InfoViaggiando è la nuova app che mappa il traffico delle autostrade del nordest. Autovie Venete, Cav-Concessioni Autostradali Venete e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova lanciano il nuovo strumento per aggiornare in tempo reale sul traffico e la viabilità con l’obiettivo di rendere più semplice e immediato l’accesso alle informazioni per chi viaggia sulle autostrade del nordest. Oltre 500 chilometri di rete autostradale (625 con le tangenziali) a portata di smartphone e tablet per informarsi prima di partire o durante il viaggio. La nuova app gratuita va a sostituire AutovieTraffico e il sito www.infotraffico.autovie.it, lasciando spazio al nuovo sito www.infoviaggiando.it mentre l’account Twitter @AutovieTraffic diventa @InfoViaggiando. Informazioni sulle reti stradali sono fornite anche da un notiziario aggiornato che va in onda su un network di emittenti radiofoniche del territorio.

Le autostrade coperte dalla app InfoViaggiando

Disponibile gratuitamente su tutti gli store e quindi per tutti i sistemi operativi, iOS (Apple), Android e Windows, InfoViaggiando contiene tutte le informazioni sul traffico, gli incidenti, i lavori e le chiusure per quanto riguarda la viabilità della A4 da Brescia a Trieste e di altri tratti autostradali: A31 Valdastico (Rovigo-Piovene Rocchette), A57 Tangenziale di Mestre, bretella dell’aeroporto Marco Polo di Tessera, A34 Villesse Gorizia, A23 Palmanova Udine Sud, A28 Portogruaro Conegliano. Oltre a ciò, l’app permette di consultare le webcam, gli avvisi ai viaggiatori, le previsioni del traffico, i divieti di transito per i mezzi pesanti, le tratte dove sono operativi i tutor e inoltre offre la possibilità di calcolare il pedaggio e verificare l’operatività delle aree di servizio.

Chi già dispone della versione originaria dell’app dovrà semplicemente aggiornarla non appena riceverà la notifica della disponibilità del nuovo upgrade, mentre chi non l’ha mai scaricata lo potrà fare gratuitamente da tutti gli store.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211