Menu

«L’impresa di essere chef», quando il gusto diventa business

Pubblicato il 11 maggio 2018 in Economie, Innovazione, Opportunità, Padova

food  

«L’impresa di essere chef. L’avventura di imprenditori senior e junior che trasformano il gusto in business». Si intitola così il primo evento di «Innovation Stories», il ciclo di incontri organizzato da Venetoeconomia.it che si svolgerà martedì 15 maggio alle 18.30 all’Osservatorio Astronomico di Padova (Vicolo dell’Osservatorio, 5. Iscrizione obbligatoria gratuita cliccando qui). A discutere su food e business, moderati dal giornalista Massimiliano Cortivo, ci saranno Franco Masello imprenditore seriale di Xmc Group e del ristorante vicentino di piazza dei Signori El Coq, e Nicola Possagnolo, food entrepreneur under 30 che divide la propria attività professionale tra Noonic e l’osteria Zanze XVI di Venezia. A completare il panel interverrà il wealth advisor Loris Rizzo che metterà sotto la lente dell’economia il sistema della ristorazione italiana.

Il food di alta qualità

Al centro dell’incontro ci sarà, appunto, il food. Tema tra i più popolari che però non verrà declinato da un punto di vista gastronomico ma strettamente imprenditoriale. La domanda è già stata scritta: in Italia è possibile (e come) fare business con la ristorazione di alto livello? L’evento di martedì 15 maggio fa parte di un ciclo di appuntamenti con uomini d’impresa che hanno saputo costruire la crescita attraverso un approccio innovativo, capace di uscire dagli schemi e rivoluzionare i modelli di business. «Un’occasione per uscire dalla retorica della crisi e imparare dai migliori come si costruisce il cambiamento».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211