Menu

«Business Makeover», a Malo workshop di strategia aziendale in tre mosse

Pubblicato il 23 maggio 2018 in Opportunità, Vicenza

Centro Ellisse Malo  

«Business Makeover» è la prima tappa del percorso formativo di innovazione aziendale promosso da Confartigianato Vicenza. Inseriti nel più ampio progetto di «InnovArti», al Centro Ellisse di Malo (Vicenza) avranno luogo i tre appuntamenti del workshop «Migliorare la mia offerta», previsti per il 29 maggio e 5 e 12 giugno. Attraverso questo percorso e con l’intervento di esperti di strategia aziendale, dieci imprese saranno guidate all’applicazione degli strumenti di Business Makeover al proprio sistema aziendale.

Obiettivo degli workshop è fornire alle imprese gli strumenti utili per costruire un’offerta di valore allargata dei propri prodotti, comprendente tutti gli elementi che possano risultare determinanti nella decisione di acquisto. In ogni incontro verranno approfonditi specifici aspetti di strategia aziendale. Nel primo si parlerà di «Customer experience» che analizza il percorso d’acquisto con gli occhi del cliente, individuando con chiarezza i momenti critici della sua relazione con l’azienda. Il secondo step verterà sull’analisi della concorrenza, in modo da comprendere quali siano i criteri di scelta del cliente e, infine, nell’ultimo incontro, le aziende partecipanti dovranno mettere in campo le abilità e competenze acquisite costruendo una proposta in grado di soddisfare le esigenze e esperienze di acquisto di un possibile cliente.

Il workshop è rivolto a un massimo di 10 imprese. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare l’apposito sito o inviare un’email a innovarti@confartigianatovicenza.it.

Foto: Centro Ellisse di Malo, dettaglio, via www.fabbricasaccardo.it

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211