Sonepar Italia, l'e-commerce traina il fatturato 2017

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sonepar Italia supera i 570 milioni di fatturato nel 2017 e registra una crescita del 5%. L’azienda con sede a Padova, che si occupa di distribuzione di materiale elettrico ed è controllata dalla multinazionale francese Sonepar, è attiva in Italia una rete di 100 punti vendita e 1400 dipendenti. Un anno, il 2017, caratterizzato dall’acquisizione della toscana I.M.E.P. Elettroforniture (che nel 2016 totalizzava 35 milioni di fatturato) e da una crescita del 40% sui canali digitali. Crescita a doppia cifra si è registrata anche nei settori dell’automazione industriale e dei cavi, e dalla nascita di Accademia Sonepar.

«Il 2017 è stato un anno performante in cui siamo cresciuti bene e in linea con il mercato – dichiara Sergio Novello, presidente e ad Sonepar Italia -. Settori come l’automazione industriale e i cavi hanno registrato risultati notevoli, grazie anche ad alcuni cambiamenti normativi e agli incentivi previsti dal Piano nazionale per l’Industria 4.0. Ottimi risultati anche quelli ottenuti con la nostra piattaforma e-commerce che ha fatturato più di 60 milioni, ovvero il 12% circa del totale delle vendite, e che continua a crescere ogni mese a doppia cifra».

Ti potrebbe interessare