Garanzia Giovani e Women at Work, con Niuko 80 stage retribuiti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dal polo confindustriale della formazione Niuko Innovation & Knowledge arrivano 80 opportunità di stage retribuiti, della durata di due mesi, in azienda. Si tratta nello specifico di 70 posti per giovani sotto i 30 anni di età disoccupati o inoccupati, a cui si vanno a sommare 10 posti destinati alle donne con più di 30 anni e anch’esse disoccupate. I primi rientrano nell’ambito del programma Garanzia Giovani e sono destinati a disoccupati o inoccupati fra i 18 e i 29 anni residenti in Veneto, che non studiano e non lavorano. Questi i profili richiesti: Hr Junior (gestione risorse umane), web designer, customer care after sales, digital trainer e kaizen promotion officer (accompagnatore di processi di miglioramento continuo in ottica lean).

I percorsi prevedono un programma di formazione in un’aula, un’attività di accompagnamento alla ricerca del lavoro e uno stage retribuito di due mesi in azienda, nel territorio di Padova o Vicenza. Nel corso del 2017 sono stati 113 i giovani coinvolti dai 12 percorsi Garanzia Giovani proposti da Niuko, fra cui 24 sono stati ricollocati nell’azienda dove hanno effettuato il tirocinio.

Si rivolge invece a donne con più di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto, la selezione di 10 persone da inserire nel mondo del lavoro con uno stage attraverso il progetto Women@work, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto. Tre i profili richiesti: esperto in social media marketing, Hr Specialist e addetto al customer care. Anche in questo caso è previsto uno stage di due mesi retribuito in azienda.

Modalità e i termini di presentazione delle candidature e – nel caso dei percorsi Garanzia Giovani – le date degli incontri informativi, si trovano a questo link, o si possono richiedere scrivendo a placement@niuko.eu.

Ti potrebbe interessare