Menu

Gruppo Vitec, il fatturato cresce con la divisione Imaging Solutions

Pubblicato il 17 aprile 2018 in Belluno, Innovazione, Soldi, Vicenza

 

Il «selfie» è di quelli da prima pagina. Imaging Solutions, divisione del gruppo Vitec che progetta, produce e distribuisce accessori fotografici e video premium come treppiedi, borse, filtri e luci, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 175,9 milioni di sterline (+16,2%) e un utile operativo di 29,9 milioni di sterline (+18,7%). In pratica Imaging Solutions, da sola, vale tanto quanto le altre due divisioni (Production Solutions e Creative Solutions) del gruppo Vitec, che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 387,1 milioni di sterline (+0,5%). Le cifre sono tutte in valuta inglese perché Vitec, società di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia con sede a Cassola nel Vicentino, è quotata in Borsa a Londra; l’azienda ha otto stabilimenti produttivi di cui sette a Feltre e uno in Inghilterra, quattro centri di ricerca di cui tre all’estero e dieci filiali commerciali, con 800 dipendenti di cui 530 in Italia.

Il segreto è nell’Industria 4.0

I dati, spiega l’azienda in una nota, dipendono da diversi fattori, a partire dal processo di automazione in ottica Industria 4.0 avviato nel sito produttivo di Feltre, che ha visto l’inserimento di nuovi impianti e tecnologie produttive, di processi di lean manufacturing e di attrezzature per l’innovazione del prodotto. Inoltre Vitec ha rafforzato la sua posizione nel mercato degli accessori per la smartphone photography e il video blogging, degli zaini e delle borse fotografiche grazie all’acquisizione dei brand Joby e Lowepro, rafforzando anche la distribuzione nei mercati asiatici: Vitec Imaging Solutions, attraverso la controllata Vitec Imaging Distribution, commercializza i suoi prodotti in 80 paesi tra cui Cina, Hong Kong e Giappone.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211