Volo Venezia-Corsica, in estate primo volo diretto Easyjet

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dall’estate 2018 prende il via il primo volo diretto Venezia-Corsica gestito da Easyjet con atterraggio all’aeroporto di Bastia. La compagnia low cost ha annunciato investimento sullo scalo veneziano con 19 nuovi collegamenti di cui 6 già operativi: Lille, Tolosa, Tel Aviv, Liverpool, Zurigo e Marsiglia. Altri 13 saranno attivati durante la stagione estiva: si tratta di Belfast, Bastia, Corfù, Catania, Spalato, Siviglia, Rodi, Bari, Brindisi, Salonicco, Cagliari, Dubrovnik e Berlino Tegel. Quello per la città corsa è una novità assoluta per Easyjet e prevede 4 voli settimanali.

L’investimento della società inglese su Venezia Marco Polo ammonta nell’anno fiscale 2018 a 3,4 milioni di euro con una crescita del 18% sull’anno precedente. Arrivano così a circa 500 i voli settimanali del vettore su 46 destinazioni servite da 10 aerei di cui 7 sono basati nell’aeroporto lagunare e circa 250 tra piloti e assistenti di volo impiegati.

Potenziata la rete di voli verso il Sud Italia e le isole: le rotte che saliranno da 3 a 7 – nello specifico Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Napoli. L’investimento sui voli nazionali cresce del 35%, raggiungendo 122 voli a settimana.

Ti potrebbe interessare