Menu

Verona-Padova, pace fra le due Fiere. Contenzioso chiuso e collaborazione

Pubblicato il 12 marzo 2018 in Padova, Verona

La Fiera di Padova Fiera Padova  

Scoppia la pace fra le Fiere di Padova e Verona. Con tanto di promessa di «futura collaborazione». Anche se rimangono da capire meglio i dettagli di un’operazione annunciata da una nota – piuttosto sibillina – mandata nel tardo pomeriggio. «Padovafiere spa e Veronafiere spa hanno stretto un accordo che prevede la chiusura di ogni contenzioso in essere tra le parti. Padovafiere spa – società controllata dal gruppo francese GL Events SA – e Veronafiere spa hanno inoltre individuato, a beneficio dei propri clienti e del mercato di riferimento, alcune opportunità di collaborazione che saranno sviluppate nel breve-medio termine».

A quanto si intuisce si tratta della parola fine alla «guerra delle bici», con Padova che accusava Verona di aver scippato «Expobici», una delle kermesse più di successo, facendola diventare «Cosmobike Show». Una vicenda che ha però dei risvolti penali, tutt’ora in corso. Quello che fa più sperare, parlando di scenari, è la promessa di collaborazione a breve e medio termine. Vi avevamo raccontato del procedere in ordine sparso, senza strategia, delle Fiere del Veneto. L’ipotesi di una collaborazione fra Verona e Padova fa volare le fantasie (economiche): potrebbe essere l’occasione di rilancio, soprattutto per il polo fieristico padovano, in crisi ormai certificata.



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211