"Da zero a uno: dall'idea all'impresa". A Mestre con l'ecosistema dell'innovazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

“Da zero a uno: dall’idea all’impresa”, è questo il titolo dell’incontro promosso da Unicredit per presentare l’ecosistema veneto dell’innovazione attraverso la voce dei suoi protagonisti. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 marzo 2018 presso l’auditorium Grimani di via Forte Marghera 151 a Mestre, ospitato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta lagunare.

Il programma prevede alle 15:45 la registrazione dei partecipanti. Alle 16:00 ci sarà il saluto di benvenuto di Giuseppe Fedalto, presidente della CCIAA Venezia Rovigo e Delta Lagunare. Alle 16:15 Raffaele Perrone di PwC Emerging Companies relazionerà sul tema “Business Model & Business Plan: la strategia e i numeri in azione”.

Alle  16:45 la tavola rotonda moderata da Domenico Lanzilotta, direttore di Veneto Economia: “Un’idea come diventa impresa: l’ecosistema a supporto dell’innovazione si presenta”. Si confrontano Vladi Finotto (delegato del rettore alla proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico Università Cà Foscari Venezia), Roberto Santolamazza (direttore generale t2i), Attilio Alberto Bassi (dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi Università IUAV Venezia), Andrea Bos (presidente dei giovani industriali Confindustria Venezia), Renzo Chervatin (responsabile Territorial Development Region Nord Est UniCredit).

Alle 17:30 sarà presentata la call 2018 di UniCredit Start Lab con Antonio Bassi (Territorial Development Manager UniCredit), seguito alle 17:50 dalla testimonianza della startup Nasiertech da parte della Ceo e fondatrice Irene Scarpa. Alle 18:00 bicchierata di networking.

È aperta la registrazione online all’evento a questo link.

Ti potrebbe interessare