Solidarietà sociale, nasce Fondazione Stevanato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un’organizzazione senza scopo di lucro con finalità di solidarietà sociale, filantropia e beneficenza. Con questo obiettivo nasce Fondazione Stevanato, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di personalità giuridica da parte della Regione Veneto. La Fondazione opererà a livello regionale nell’ambito dell’assistenza sociale e socio sanitaria, dell’istruzione, della formazione, nonché a supporto delle attività culturali, educative e della ricerca scientifica. In particolare si occuperà di progetti a sostegno di bambini e giovani che vivono situazioni di disagio sociale o sanitario, fornendo un aiuto anche alle loro famiglie.

La Fondazione è nata su iniziativa della famiglia Stevanato, che guida l’omonimo Gruppo con sede a Piombino Dese, con l’intento di ridistribuire sul territorio parte degli esiti dell’attività imprenditoriale e ha come fondatori Sergio, Marco e Franco Stevanato, che sono anche membri del Consiglio di Amministrazione. L’attività della Fondazione sarà finanziata dai contributi della famiglia, delle società del Gruppo Stevanato ma anche dei soggetti privati che decideranno di sostenere i suoi progetti benefici. I progetti selezionati che risulteranno maggiormente in sintonia con le finalità della Fondazione riceveranno le sue erogazioni prevalentemente sotto forma di beni e servizi.

Fondazione Stevanato a sostegno dei minori

«La nascita di Fondazione Stevanato si pone in continuità con un’attività di erogazione di contributi sul territorio in corso da diversi anni da parte di diverse aziende appartenenti a Stevanato Group, strutturandola e rendendola maggiormente efficace e efficiente – ha commentato il presidente Sergio Stevanato –. Rappresenta concretamente l’attenzione e l’investimento del Gruppo ad assistere e sostenere persone bisognose, in particolare i minori senza famiglia o con famiglia in stato di difficoltà e anche l’impegno allo sviluppo delle generazioni future facilitandone l’accesso all’educazione e alla cultura. Una formazione di qualità sin da giovani, la solidarietà sociale e il sostegno al territorio dove operiamo sono valori fondanti per Stevanato Group. Sono certo che il nostro lavoro con gli enti e le istituzioni contribuirà ad arricchire il nostro territorio e a sviluppare le eccellenze di domani».

Per il 2018, l’attività della Fondazione si collocherà in continuità con i progetti già implementati a supporto della formazione e dello sviluppo di metodi di apprendimento innovativi per gli istituti scolastici e con progetti di sostegno sociale di enti e associazioni territoriali, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai bambini e ai giovani più bisognosi.

Ti potrebbe interessare