Menu

Ca’ Foscari, manager in cattedra per motivare giovani disoccupati

Pubblicato il 20 marzo 2018 in Cultura, Opportunità, Venezia

 

L’Università Ca’ Foscari di Venezia cerca giovani laureati (di qualsiasi ateneo) alla ricerca della loro strada nel mondo del lavoro, che verranno affiancati da imprenditori e manager over 50 per sviluppare attitudini imprenditoriali nell’ambito del progetto europeo Erasmus +Be the Change. Possono partecipare giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, quelli che l’Unione Europea definisce Neets con un’età massima di 29 anni. I giovani laureati possono provenire da qualsiasi ateneo e corso di laurea, di qualsiasi livello (dalla triennale al master), potranno proporre una loro idea imprenditoriale, a qualsiasi stadio ed in qualsiasi ambito (tecnologico, culturale, sociale, artistico, scientifico ecc.) e potranno interagire con esperti di marketing e comunicazione, digital, business, industry, manufacturing, engineering and construction, finance, services and knowledge economy da Veneto, Lombardia, Trentino, Puglia, Svizzera e Germania.

Call for ideas aperta fino al 29 marzo

I mentori sono imprenditori e manager che hanno risposto nel giro di poche ore al bando Erasmus+ ‘Be the Change’. «Ho avuto con quasi tutti uno scambio telefonico che mi ha aperto il cuore – dice Barbara Baschiera, ricercatrice a Ca’ Foscari e docente all’Università di Malta – in una situazione di difficoltà dei nostri giovani c’è ancora chi ha voglia di spendersi per sostenerli. La risposta è stata sorprendente e ora ci aspettiamo lo stesso entusiasmo dai giovani». La call for ideas rivolta ai giovani laureati sarà aperta fino al 29 marzo (http://www.unive.it/data/agenda/8/18326).

Alessandro Macciò



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211