Menu

Verticaltour, le città viste dall’alto

Pubblicato il 1 febbraio 2018 in Veneto

 

Theverticaltour.it è il primo progetto italiano di CityFlightSeeing. Per il debutto In Italia è stata scelta Milano, metropoli all’avanguardia e trend setter per eccellenza. Invece di visitare la città con il solito bus scoperto, un vero e proprio tour in elicottero per vedere i monumenti e le principali attrazioni meneghine da una prospettiva unica. Nelle grandi capitali mondiali come New York, Londra, Tokyo, Sidney (solo per citarne qualcuna), è un servizio presente già da lungo tempo. Finalmente anche in Italia, la possibilità di volare in elicottero, mezzo di trasporto di lusso per antonomasia e, fino ad ora, ad appannaggio dei soli VIP. E chissà se dopo l’esordio milanese il progetto non possa espandersi arrivando, magari, fino alle città venete.

«Voleremo sul cielo di Milano decollando da un eliporto sopraelevato, situato cioè sul tetto di un palazzo – fanno sapere gli organizzatori – Dopo un decollo mozzafiato, si potranno ammirare i grattacieli di City Life, la Torre Unicredit (l’edificio più alto d’Italia con i suoi 231 metri), la Torre Allianz, la Torre Generali e il Bosco Verticale, residenza esclusiva di VIP e calciatori. Sorvoleremo il centro storico della capitale economica italiana per ammirare il Duomo, la Stazione Centrale, il Grattacielo Pirelli, la Torre Velasca e il Castello Sforzesco, per finire poi sullo stadio di San Siro e i Navigli. Tutto questo a bordo di un elicottero executive».

Ed è sempre difficile trovare qualcosa di nuovo, di unico e di memorabile che possa stupire la propria anima gemella. Per l’occasione, Verticaltour ha pensato a due proposte: la prima (per i più romantici) prevede un esclusivo volo sul Lago di Como, sulle sue perle Bellagio e Cernobbio per terminare con un brindisi a bordo; la seconda (più trendy e contemporanea) un tour su Milano per vedere lo skyline al tramonto. Per entrambe le iniziative è previsto un concorso fotografico: la coppia che pubblicherà sul profilo Facebook la foto più bella scattata durante il tour, si aggiudicherà uno speciale ed esclusivo volo notturno.

The Vertical Tour opera elicotteri di categoria VIP, plurimotori a turbina approvati per il trasporto pubblico di passeggeri. Tutti i nostri voli sono effettuati secondo le prescrizioni dell’Autorità per l’Aviazione Civile, in conformità con il Certificato di Operatore Aereo. I piloti sono professionisti con licenza commerciale: hanno al loro attivo esperienza più che ventennale e seguono regolarmente i programmi di formazione, addestramento e test previsti dai protocolli aeronautici. Le manutenzioni ai velivoli della flotta vengono eseguite scrupolosamente in tutti gli intervalli previsti dal costruttore e, prima di ogni volo, l’elicottero viene sempre ispezionato dai piloti.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211