Menu

Piccola industria Confindustria Veneto, Paolo Errico nuovo presidente

Pubblicato il 9 febbraio 2018 in Pmi e Imprese, Veneto, Verona

Paolo Errico  

Il veronese Paolo Errico è stato eletto nuovo presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Veneto, raccogliendo il testimone da Cinzia La Rosa. Classe 1964, Errico è CEO della Maxfone srl, azienda fondata nel 2010 che sviluppa soluzioni ad alto valore aggiunto per servizi di media communication, telecomunicazioni e cloud computing. Nel 2015 è diventato presidente del Comitato Piccola Industria e vicepresidente di Confindustria Verona e dal 2017 è componente del Consiglio Centrale della Piccola Industria di Confindustria.

«Sono davvero felice e orgoglioso – afferma Errico – di rappresentare il Comitato Regionale della Piccola Industria che è un modello unico in termini di collaborazione tra i vari Presidenti e Delegati per la Piccola Industria delle singole territoriali. Questo è dovuto al grande lavoro del Presidente uscente Cinzia La Rosa. Sono convinto che il Comitato sia non solo un momento di networking e crescita professionale per ogni uno di noi, ma anche un’occasione di confronto».

«Faccio a Paolo i migliori auguri di buon lavoro – dichiara Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Veneto – e gli dò il benvenuto all’interno del Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto. La Piccola Industria è un pilastro del nostro sistema produttivo e per questo le sue istanze hanno un ruolo fondamentale nella costruzione dell’agenda dell’Associazione».

Tra gli obiettivi di mandato di Errico ci sono l’agevolazione dell’accesso al credito, anche attraverso nuove forme al di fuori del sistema bancario, una maggiore consapevolezza sulle nuove tecnologie grazie un’azione di promozione e formazione in linea con il nuovo programma Impresa 4.0, attenzione alla tutela della proprietà intellettuale e dei brevetti, la promozione di nuove forme di aggregazione come le reti d’impresa, il potenziamento delle sinergie di rete all’interno dell’associazione.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211