Menu

Allerta neve in Veneto: pianura imbiancata giovedì e venerdì

Pubblicato il 28 febbraio 2018 in Economie, Veneto, Venezia

Neve a Venezia (via Twitter)  

Le immagini di Venezia imbiancata hanno già fatto il giro del web la mattina di mercoledì 28 febbraio. Ora scatta l’allerta neve in tutto il Veneto, pianura compresa, dalla mattina di giovedì 1 marzo alla serata di venerdì 2. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per nevicate in pianura in queste due giornate. C’è la possibilità di estese nevicate fino in pianura. Gli accumuli più consistenti sono previsti nelle zone centro occidentali e meridionali, oltre che sulla fascia pedemontana centro occidentale.

Neve giovedì 1 marzo in Veneto

Le previsioni della Protezione civile indicano precipitazioni nevose inizialmente deboli e sparse nella mattinata di giovedì, che andranno ad intensificarsi nelle ore centrali della giornata e fino alla sera. In serata è probabile che la neve si attenuerà nelle aree centro settentrionali del Veneto, mentre i fiocchi cadranno più fitti sulla pianura centro meridionale. Gli accumuli di neve potranno variare fino a 5-10 centimetri. Localmente non sono esclusi accumuli un po’ superiori specie sulla pianura interna meridionale.

Per quanto riguarda le temperature, saranno in rialzo le minime in pianura: si manterranno probabilmente prossime o un po’ inferiori a zero sia nella notte tra giovedì e venerdì che in quella tra venerdì e sabato, con probabili gelate. Le temperature massime saranno prossime o un po’ inferiori a zero giovedì, mentre venerdì saliranno attestandosi i alcuni gradi sopra lo zero.

Foto: neve a Venezia, via Twitter @sFaebb

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211