Certificazioni appalti: nasce Esna Soa dalla fusione di Soa Nord Alpi e Euro-Soa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fusione tutta veneta fra le due principali Soa, società di certificazione per gli appalti, del nordest. Dal 1 febbraio 2018 è operativa la nuova società Esna Soa Spa che nasce dall’incontro di Soa Nord Alpi Spa di Padova e Euro-Soa di Venezia. Entrambe operano dal 2000, anno in cui è stato creato il Sistema di Qualificazione degli esecutori di Lavori Pubblici: oggi con la fusione si pongono ai vertici del mercato nazionale con circa tremila operatori economici qualificati. «Questa operazione di fusione – commenta il presidente di Esna Soa Franco Ventrucci – giunge dopo un grande sforzo profuso da parte nostra e dei soci di riferimento, perseguita con grande vigore, anche superando momenti di difficoltà».

Franco Ventrucci

Franco Ventrucci

«Un’operazione di aggregazione – prosegue Ventrucci – di due importanti realtà – Eueo-Soa e Soa Nord Alpi – già saldamente accreditate nel nostro territorio, e voluta nella convinzione di poter diventare un più saldo punto di riferimento a livello nazionale. Contiamo molto su questa fusione perché soltanto insieme potremo guardare avanti e realizzare le nuove sfide che il nostro settore ci presenta in un momento tanto complesso».

«La fusione ci permetterà di avere una presenza ancor più capillare nei territori che storicamente hanno visto crescere e affermarsi le nostre società – aggiunge Alvise Valier, vice presidente di Esna Soa –, consentendoci altresì di consolidare il mercato di riferimento anche nelle aree geografiche in cui eravamo individualmente meno radicati. Esna Soa è oggi ancora più vicina ai suoi Clienti con il proprio personale dipendente, dislocato nelle dieci diverse sedi che continueranno a servire sempre più efficacemente l’intero territorio nazionale».

Ti potrebbe interessare