Menu

Cisl Padova-Rovigo, si dimette il segretario Sabrina Dorio

Pubblicato il 20 febbraio 2018 in Lavoro, Padova

Sabrina Dorio  

Sabrina Dorio si dimette da segretario della Cisl di Padova e Rovigo. Lo annuncia con una lunga intervista pubblicata oggi sul Mattino di Padova, in cui motiva la decisione con il documento, firmato da oltre la metà dei consiglieri dell’Unione interprovinciale del sindacato, in cui si chiedevano le sue dimissioni. Dorio dal 2013 era alla guida della Cisl padovana e polesana, prima come sub commissario che gestì la “fusione” fra le due realtà territoriali in un unico organismo, poi come segretario eletto. Una carica che era stata confermata nel marzo del 2017 con consensi amplissimi, pari al 95% dei delegati.

«Dall’organizzazione in cui ho lavorato per 25 anni, prima come delegata aziendale e poi come dirigente – dichiara la dirigente Cisl al quotidiano padovano –, non mi sarei mai aspettata, come risposta al mio impegno, di assistere a una raccolta firme contro di me, organizzata dagli amici del segretario regionale Cisl».

Prosegue l’intervista: «Già il 6 febbraio, in occasione dell’esecutivo regionale ho dichiarato la mia disponibilità a dare le dimissioni, se il segretario Rota avesse chiarito che non ero gradita perché ritenuta non allineata». Dichiarazioni che di certo non mancheranno di scatenare polemiche in seno al sindacato.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211