Menu

Benetton, Luciano riprende il timone: presidente esecutivo

Pubblicato il 1 febbraio 2018 in Pmi e Imprese, Treviso

Benetton  

Luciano Benetton ha assunto la carica di Presidente esecutivo di Benetton Group. L’annuncio è stato fatto dopo la riunione del Consiglio di amministrazione. Francesco Gori, Presidente da maggio 2016, rimesse le deleghe a favore del fondatore, mantiene in seno al Consiglio il ruolo di amministratore, oltre ad assumere a breve una nuova carica in altra società del gruppo facente capo a Edizione srl.

Benetton, Brusò rimane

Al fianco del presidente, 82 anni compiuti, continuerà ad esserci Tommaso Brusò. Per ridare slancio all’azienda Benetton aveva richiamato in azienda Oliviero Toscani che ha già scattato alcune immagini per nuove campagne pubblicitarie. Progetti speciali anche per il rilancio culturale di Fabrica. Quando nel 2012 Luciano Benetton lasciò la presidenza gli successe il figlio Alessandro Benetton che però è rimasto in carica solo dall’aprile 2012 al maggio 2014 per uscire poi nel 2016 anche dal consiglio di amministrazione per concentrarsi sulla sua società 21 Investimenti.



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211