Menu

Progettazione ai tempi dell’Industry 4.0, conferenza di Altair all’UniPd

Pubblicato il 7 febbraio 2018 in Opportunità, Padova

Altair software progettazione  

La società di software Altair organizza all’Università di Padova una conferenza e simulazione dal titolo “ATCx: L’Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell’Industry 4.0”. L’appuntamento, è per martedì 20 febbraio 2018 dalle ore 9 al Polo Meccanico dell’ateneo padovano in viale Colombo 5. L’invito è aperto, con registrazione obbligatoria a questo link. Durante l’ATCx di Altair sarà possibile confrontarsi con esperti di diversi settori industriali toccando argomenti relativi alla progettazione meccanica, termica e fluodinamica per arrivare a tecnologie innovative come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing) calate in realtà aziendali produttive.

L’evento ha l’obiettivo di dimostrare come queste sono utilizzate per sviluppate i prodotti del domani. Ci sarà inoltre un momento dedicato alla discussione delle tecnologie emergenti più utilizzate in ottica Industry 4.0. Gli speaker confermati vengono da aziende come Ducati, Protesa (Gruppo Sacmi) che spiegheranno come la simulazione aiuta loro a raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi di sviluppo prodotto. Nella seconda parte della giornata vi saranno due workshop con l’obiettivo di far toccare con mano ai partecipanti gli strumenti di simulazione di Altair.

«Con questo evento vogliamo rivolgerci ai direttori tecnici, imprenditori, ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo, strutturisti ed ingegneri meccanici – dice Giulio Turinetti, Business Developer di Altair – ed a chiunque sia interessato a comprendere come la simulazione guida la progettazione. In aggiunta al presentare le nostre soluzioni innovative per la progettazione spiegheremo ai partecipanti come integrare l’utilizzo del software nel ciclo di sviluppo prodotto».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211