Zago (Pro-Gest) investe a Marrakech nel packaging agroalimentare

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La famiglia Zago investe in Marocco nel settore degli imballaggi alimentari. È stata inaugurata a Marrakech la Amg Packaging Sarl, società che fa capo ai coniugi Bruno Zago e Anna Maria Gasparini, imprenditori con il gruppo Pro-Gest proprietario della Cartiera di Carbonera a Istrana, in provincia di Treviso.

La decisione di Bruno Zago di costituire una nuova società con sede a Marrakech nasce dalla domanda di imballaggi di qualità e performance superiori rispetto alla produzione locale, che arriva dall’economia marocchina dove forte è il ruolo dell’agricoltura che produce quasi il 15% del Pil e occupa il 46% della popolazione attiva.

Lo stabilimento sarà dedicato allo stoccaggio e al montaggio di packaging per l’ortofrutta. L’obiettivo dell’azienda è quello di integrare la produzione, entro 12 mesi, con una linea dedicata al cartone ondulato con un investimento complessivo, in prospettiva, di 30 milioni di euro su un’area di 30mila metri quadri che potrà occupare 50 addetti.

«L’apertura di Amg Packaging – dichiara Bruno Zago – rappresenta per noi un primo test di produzione oltre i confini nazionali. Le garanzie che abbiamo circa la solidità di questo investimento e le aspettative di crescita del mercato nordafricano, ci hanno convinto che erano maturi i tempi per compiere questo passo. L’esperienza consolidata che abbiamo del settore può offrire un supporto di assoluta qualità alla filiera agro-alimentare. Siamo sicuri che in poco più di un anno saremo in grado di produrre sia per il mercato locale che per tutta l’Africa occidentale».

Ti potrebbe interessare