Menu

Vicenza Calcio, sindaco e curatore incontrano le categorie economiche

Pubblicato il 24 gennaio 2018 in Economie, Vicenza

Vicenza Calcio  

Vicenza Calcio, dopo la dichiarazione di fallimento prosegue l’esercizio provvisorio e si cercano nuovi investitori che vogliano rilanciare la società. La squadra intanto continua a giocare e, dopo la vittoria di cuore 2 a 1 a Teramo il 20 gennaio, sabato 27 affronterà il derby con il Padova allo stadio Euganeo.

Il giorno prima, venerdì 26 gennaio, il curatore fallimentare Nerio De Bortoli e il sindaco di Vicenza Achille Variati incontreranno le categorie economiche e gli ordini professionali del territorio. Convocati a Palazzo Trissino, la sede comunale, per discutere di come ottenere l’obiettivo di mantenere la squadra nell’attuale categoria, la serie C, evitando la ripartenza, alla prossima stagione, dalla serie D.

Per mantenere l’attuale categoria servono capitali freschi: «Il mantenimento della categoria presuppone infatti la continuazione del campionato, quindi la garanzia di esecuzione dell’esercizio provvisorio, in vista dell’asta pubblica che si svolgerà più avanti, in data stabilita da Tribunale» si legge in una nota diramata dal Comune di Vicenza.

All’incontro a porte chiuse, la mattina di venerdì, il curatore fallimentare presenterà a industriali, artigiani e commercianti il rendiconto da cui emerge la necessità di contare, per l’esecuzione dell’esercizio provvisorio, su risorse aggiuntive. «Tali risorse potranno essere raccolte attraverso progetti di sviluppo commerciale e di solidarietà economica – si legge nella nota – che saranno presentati nel corso dell’incontro perché ogni realtà valuti l’auspicata collaborazione dei propri iscritti».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211