Menu

Stefanel, Cristiano Portas nuovo amministratore delegato

Pubblicato il 18 gennaio 2018 in Pmi e Imprese, Treviso

Stefanel store a Dubai  

Il cda di Stefanel Spa ha nominato i nuovi organi sociali e Cristiano Portas nuovo amministratore delegato, come anticipato lo scorso dicembre dopo l’intervento dei fondi Oxy Capital e Attestor che sono entrate nel capitale dell’azienda di abbigliamento trevigiana.

Portas sostituisce Stefano Visalli, che il consiglio di amministrazione tenutosi il 21 dicembre 2017 aveva nominato provvisoriamente amministratore delegato in attesa della valutazione della candidatura di Portas da parte del comitato per le nomine e la remunerazione.

Visalli ha rassegnato le dimissioni dalla carica di ad, rimanendo consigliere della società, e ha rinunciato ad ogni compenso per la carica ricoperta di amministratore delegato e consigliere. Visalli detiene, indirettamente, una partecipazione di minoranza in River Tre S.p.A., società controllata da Trinity Investments Designated Activity Company e titolare del 71% del capitale sociale della società.

Portas, 59 anni, laureato in Economia e Commercio, ha guidato la crescita di Arena Italia Spa e dell’intero gruppo dal 1999 al 2016, portandola ad essere il secondo player mondiale nel segmento dello sportswear e in particolare negli sport acquatici. In precedenza, ha diretto Lego Italia Spa come direttore generale e managing director.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211