Menu

Raffaele Cantone a Padova parla di trasparenza in università

Pubblicato il 15 gennaio 2018 in Opportunità, Padova

Raffaele Cantone  

Il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone è l’ospite più atteso alla tavola rotonda sulla trasparenza nel governo delle università in programma martedì 16 gennaio all’aula magna di palazzo Bo a Padova. L’incontro è organizzato dall’Università di Padova con gli atenei di Verona, Venezia Ca’ Foscari e Venezia Iuav per discutere del ruolo delle università tra autonomia, trasparenza e legalità.

Ad aprire l’incontro, dopo i saluti iniziali, è il presidente dell’Anac Cantone, con un intervento sulla trasparenza come strumento di prevenzione della corruzione. A seguire, una tavola rotonda  con i rettori delle quattro università  affronta il tema “Trasparenza e autonomia nel governo delle Università”.

La sessione pomeridiana è dedicata alla cultura della legalità e del passaggio della sua percezione, all’interno degli atenei, da adempimento a strumento di gestione. Contribuiscono alla discussione i direttori generali delle università di Padova, Verona, Venezia Ca’ Foscari e Venezia Iuav.

Modera Antonio Parbonetti, prorettore all’organizzazione e ai processi gestionali dell’Università di Padova. L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata a questo link. L’incontro viene trasmesso anche in diretta streaming qui.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211